Come eliminare la cellulite con l’estetica avanzata

Come eliminare la cellulite con l’estetica avanzata

APPROFONDIMENTO SULLA CELLULITE

La cellulite è una delle imperfezioni cutanee più comune tra le donne di tutto il mondo. Sicuramente, se sei una professionista del settore estetico conoscerai bene la cellulite e tutte le sue forme, ma facciamo comunque un breve accenno prima di parlare dei più avanzati trattamenti anticellulite.

La cellulite è una condizione in cui gli accumuli di grasso sottocutaneo esercitano pressione contro il tessuto connettivo, causando alterazioni nell’aspetto della pelle. Questo si traduce in irregolarità visibili, come la classica “buccia d’arancia” o fossette, che conferiscono alla pelle un aspetto grumoso, rugoso o increspato.

Solitamente si manifesta nelle aree del corpo dove il grasso tende ad accumularsi, come cosce, glutei, addome e braccia. Diversi fattori possono influenzare la cellulite, tra cui genetica, ormoni, stile di vita e composizione corporea. È più comune nelle donne, in parte perché il grasso tende a distribuirsi nelle zone tipiche della cellulite. L’invecchiamento e la perdita di elasticità della pelle possono anche contribuire alla sua comparsa. Anche se l’aumento di peso può rendere la cellulite più evidente, può manifestarsi anche in persone magre. I fattori ereditari giocano un ruolo significativo nella sua comparsa, e uno stile di vita sedentario o la gravidanza possono aumentare il rischio di svilupparla.

TRATTAMENTI ESTETICI PER CELLULITE

I macchinari anticellulite di estetica avanzata sono oggi considerati più efficaci rispetto ai trattamenti di estetica base, ciò non include soltanto i macchinari anticellulite professionali, ma anche i cosmetici di estetica avanzata, spesso considerati come un potenziatore del macchinario stesso. I motivi sono tanti, ma te ne vogliamo elencare qualcuno.

L’approccio multi-metodica dei trattamenti di estetica avanzata combina diverse tecniche per affrontare la cellulite da più angolazioni. Questo può includere trattamenti come la radiofrequenza, il massaggio drenante, trattamento endodermico e il lipolaser. Inoltre, i trattamenti avanzati penetrano più in profondità nei tessuti sottocutanei rispetto ai trattamenti base. Ciò consente di agire direttamente sui depositi di grasso e sul tessuto connettivo, contribuendo a ridurre l’aspetto della cellulite in modo più efficace.

Inoltre, alcuni trattamenti avanzati, come la radiofrequenza e i laser, stimolano la produzione di collagene e migliorano l’elasticità della pelle. Questo non solo riduce l’aspetto della cellulite, ma può anche migliorare la tonicità generale della pelle.

Un altro punto a favore dei trattamenti avanzati riguarda la personalizzazione; essi possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali della cliente e al grado di gravità della cellulite. Questo permette di ottenere risultati ottimali adattati alle specifiche condizioni di ogni persona.

Quindi, l’estetica avanzata offre un approccio più completo e mirato per eliminare la cellulite, utilizzando una combinazione di tecniche avanzate che agiscono sui tessuti profondi e migliorano la salute generale della pelle.

QUALI SONO, AD OGGI, I MIGLIOR TRATTAMENTI ANTICELLULITE DI ESTETICA AVANZATA?

Prima una piccola precisazione: per estetica avanzata si intendono delle tecnologie multi-metodica che consentono di potenziare la singola azione del trattamento. Secondo le nostre beauty specialist tra i migliori metodi per combattere la cellulite con l’estetica avanzata troviamo: la radiofrequenza, la pressoterapia, il lipolaser, la terapia a onde d’urto e il massaggio endodermico. Vediamo nel dettaglio come funzionano questi macchinari contro la cellulite.

LA RADIOFREQUENZA. A COSA SERVE? COME FUNZIONA?

La radiofrequenza è un trattamento di estetica avanzata utilizzato per ridurre l’aspetto della cellulite e migliorare l’elasticità della pelle.

Il macchinario di radiofrequenza per la cellulite utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza per riscaldare i tessuti sottocutanei. Questo riscaldamento stimola la produzione di collagene e migliora la circolazione sanguigna, riducendo l’aspetto della cellulite e rendendo la pelle più tonica e compatta.

È un trattamento non invasivo e privo di dolore, che può essere efficace anche per migliorare la texture della pelle e ridurre le piccole rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo.

La radiofrequenza contro la cellulite è particolarmente efficace poiché agisce direttamente sui tessuti sottocutanei, stimolando la produzione di collagene e migliorando la circolazione sanguigna. Questo aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite e a rendere la pelle più tonica e levigata.

LA PRESSOTERAPIA

Tra i migliori metodi per combattere la cellulite con macchinari di estetica avanzata troviamo anche la pressoterapia. In particolare, le ultime tecnologie consentono di svolgere più funzioni contemporaneamente:

Il presso massaggio è utilizzato principalmente per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio ed è indicato in tutti i casi in cui è necessario il massaggio manuale. Il massaggio di linfodrenaggio effettuato dall’apparecchiatura può, inoltre, essere ottimizzato dall’applicazione complementare di prodotti specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l’ausilio di particolari e specifici bendaggi.

L’elettrostimolatore è un generatore di corrente con impulsi ad onda quadra capace di eccitare le cellule nervose delle fibre muscolari. I trattamenti contribuiscono non solo a rassodare e compattare la pelle, ma anche a ridurre la cellulite perché riproducono lo stesso fenomeno che si presenta durante la normale attività fisica.

L’infrarosso in dotazione infine è in grado di aumentare il metabolismo basale, il modo più veloce, sicuro e facile per perdere peso.

La pressoterapia in particolare aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi e tossine nei tessuti, riducendo così il gonfiore e migliorando l’aspetto della pelle. Inoltre, stimola il metabolismo dei grassi e favorisce l’eliminazione delle cellule adipose, contribuendo a ridurre la visibilità della cellulite e a rendere la pelle più tonica e compatta.

LA LASERTERAPIA

La laserterapia per cellulite è l’ultima innovazione per la riduzione metabolica basata sul principio del laser a diodo. Un trattamento non invasivo che utilizza la tecnologia laser per rimodellare l’aspetto della pelle e ridurre la cellulite.

Il sistema del Lipolaser cellulite, attraverso una metodica di lavoro sicura e indolore, lipolisi selettiva, trasmette differenti livelli di energia laser, che generano un segnale chimico-metabolizzante alle cellule adipose, in grado così di abbattere gli acidi grassi contenuti all’interno dei trigliceridi che vengono rilasciati attraverso le membrane cellulari.

MACCHINARI AD ONDE INFRASONICHE

Macchinari anticellulite ad onde infrasoniche: un innovativo sistema ad onde infrasoniche profonde che, con frequenza inferiore ai 20 Hz, genera un fenomeno ondulatorio che cambia a seconda del corpo attraversato. In base alla frequenza di propagazione e il corpo nel quale vengono emesse, le onde cambiano la loro profondità e la loro azione generando due tipi di reazioni:

• Il moto ondoso (bassa frequenza e minore profondità) adatto al trattamento della cellulite e ritenzione idrica.

• Il vortice (alta frequenza e maggiore profondità) ideale al trattamento delle adiposità localizzate e le atonie.

I vantaggi di questa tecnologia di estetica avanzata contro la cellulite sono diversi: migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riduce il pannicolo adiposo con conseguente rimodellamento del corpo, conferisce elasticità e tonicità ai tessuti.

MASSAGGIO ENDODERMICO

Infine, tra i miglior trattamenti anticellulite troviamo il massaggio endodermico: è una procedura di estetica avanzata non invasiva progettata per ridurre l’aspetto della cellulite e migliorare la texture della pelle. Utilizza una combinazione di tecniche di massaggio, aspirazione e riscaldamento per agire sui tessuti sottocutanei e ridurre l’accumulo di grasso.

In particolare, il trattamento endodermico consente di trattare, in ambito estetico o terapeutico, in modo naturale tutte le alterazioni del tessuto connettivo.

Espressamente studiato per eliminare gli inestetismi della cellulite, riduce le adiposità localizzate a seguito di una demolizione del grasso sclerotizzato. Tramite l’azione delle sfere, in combinazione con Vacuum e un raggio laser LLLT, crea un’azione lipolitica delle cellule adipose e stimola la circolazione nella zona colpita, favorendo il drenaggio linfatico, la disintossicazione e il rimodellamento del tessuto trattato.

LA COSMETICA AVANZATA CONTRO LA CELLULITE

Oltre ai macchinari anticellulite professionali, anche i cosmetici sono molto efficaci per il trattamento della cellulite. Tra i più diffusi possiamo citare: i bendaggi drenanti, i patch anticellulite e le creme ricche di principi attivi, che, se utilizzate in combinazione ai trattamenti di estetica avanzata con macchinari possono portare a dei risultati straordinari.

I bendaggi drenanti anticellulite hanno proprietà lipolitiche e di drenaggio dei liquidi stagnanti, capacità di scindere i grassi dalle adiposità locali, capacità riducente dei lipidi. Aiutano a ridurre la circonferenza, modellano la silhouette, lasciano la pelle liscia ed uniforme. Sono particolarmente indicati per contrastare gli inestetismi di soggetti che presentano la cellulite, ma anche le adiposità localizzate.

I patch anticellulite sono molto efficaci se utilizzati a casa in accostamento ai trattamenti anticellulite svolti dall’estetista. Tutti i principi attivi contenuti al loro interno come acido ialuronico, amminoacidi, aiutano a restituire idratazione ed elasticità alla pelle, rendendola levigata e compatta e favorendo tonicità ed elasticità.

In conclusione, come abbiamo visto, grazie ai progressi nell’estetica avanzata, oggi disponiamo di una vasta gamma di trattamenti efficaci per contrastare l’inestetismo della cellulite.

I trattamenti anticellulite di estetica avanzata, come la radiofrequenza, la pressoterapia, il lipolaser, il trattamento a onde d’urto e il massaggio endodermico, offrono risultati visibili e duraturi nel migliorare l’aspetto della pelle e ridurre la cellulite. Inoltre, l’uso combinato di cosmetici specifici può potenziare l’efficacia dei trattamenti, contribuendo a ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Scegliendo un approccio personalizzato e mirato, è possibile ridurre significativamente l’aspetto della cellulite e migliorare la salute generale della pelle, raggiungendo una silhouette più tonica, levigata e uniforme.

Smartech offre una vasta gamma di prodotti cosmetici di alta qualità e tecnologie di estetica avanzata all’avanguardia per trattamenti anticellulite.